in Bimbo

Un Natale speciale per tre motivi (quattro se contiamo gli outfit Kenzo Kids)

  • 25 Novembre 2018
  • By elise
  • 1 Comments
Un Natale speciale per tre motivi (quattro se contiamo gli outfit Kenzo Kids)

È già passato un mese da quando Sophia mi ha chiesto “quanti giorni mancano a Natale?” e stranamente quest’anno fremo più del solito anch’io. Il Natale 2018 avrà per noi un sapore speciale e non solo per i vestiti di festa, non solo per i maglioni natalizi e nemmeno per i pigiami coordinati per tutta la famiglia.

Quest’anno Natale sarà speciale e lo si sente già nell’aria.

Quando iniziare a preparare Natale?

C’è forse una legge divina? Universale? Qualche veto di cui io non sia al corrente che impedirebbe di far partire l’atmosfera natalizia, sguinzagliare Mariah Carey e Michael Bublè sin da novembre? Non credo. A casa nostra però, papà, da vero lombardo, ci tiene particolarmente alle tradizioni e al week end di sant’Ambrogio. La buona notizia invece è che abbiamo saputo di recente (avete visto il nostro video su IGTV?) di poter aggiungere una quota rosa in famiglia, dandoci quindi la maggioranza. Al diavolo sant’Ambrogio (che poi mica è fatto per rilassarsi e mangiare brasato e polenta come se non ci fosse un domani?) e diamo ufficialmente il via alle preparazioni natalizie!

Anche perché, ve lo annunciavo, quest’anno sono ben almeno tre i motivi del perché Natale sarà speciale.

vestiti per bambini natale

L’ultimo e il primo Natale in cui…

Complice la scuola materna, Jules è cresciuto parecchio. Quest’anno sarà sicuramente il primo anno in cui sarà DAVVERO partecipe alle festività natalizie. D’altronde lui si è già portato avanti e continua a cantare “buon natale a tutti” (sulle note di “happy birthday” ma vi giuro che ci sta benissimo). Non vedo l’ora di osservarlo davanti ai regali alla mattina di Natale. Lui poi sì che mi da soddisfazione con le torte e sono certa che sarà il figlio su cui contare di più per perpetuare le mie tradizioni natalizie.

Questo sarà l’ultimo Natale in cui Sophia e Jules saranno da soli. L’anno prossimo dovranno dividere la scena con una sorellina e mentre scrivo ancora non realizzo. E nonostante la cosa mi elettrizzi, devo ammettere di sentire anche una piccola piccolissima stretta al cuore, pensando al legame forte che hanno Jules e Sophia e sperando che questa complicità non venga mai intaccata. Quest’anno avrò occhi solo per loro e non vedo l’ora di godermeli al 200%.

Chissà se il Natale 2018 sarà invece l’ultimo passato nella nostra casa… Con una piccolina in arrivo gli spazi stanno iniziando a starci stretti, e siamo alla ricerca della nostra casa di famiglia, quella in cui potremmo far vivere la nostra famiglia al completo. Non abbiamo fretta certo, perché puntiamo a trovare la casa dei nostri sogni, ma ovviamente allo stesso tempo la famiglia si allarga e… il tempo stringe. Io, che ho sempre odiato i traslochi, che ho sempre vissuto malissimo il fatto di cambiare casa, per ora vorrei concentrarmi nel godermi la casetta che ha visto crescere i miei due primi bambini. Coccolandola e… addobbandola a festa come si deve!

vestiti per bambini natale kenzo kids

Decorare la casa per Natale: quali colori usare?

L’anno scorso ho optato per un molto soft total white con tocchi di oro e rosa. Quest’anno perché non giocarcela “POP” con colori vivaci e fluo?

Tinge allegre e divertenti ispirate agli outfit per le feste dei miei figli. Vestiti per bambini firmati Kenzo Kids.

Quest’anno per Natale abbiamo scelto la capsule esclusiva Party N.2 di Kenzo Kids.

Per Sophia, una gonna “che gira” (of course), una t-shirt a maniche lunghe con paillettes reversibili che cambiano colore, un paio di calze juicy e una (eco) pelliccia gialla con bottoni pressioni colorati a contrasto.

Per Jules invece una comoda felpa, anch’essa con paillettes reversibili, è un paio di jeans skinny (taglio perfetto per figli magroletti come i miei).

Un look casual, reso elegante da alcuni dettagli come il risvolto dei pantaloni, con logo all-over e sfondo metallizzato, la targa iridescente sul retro dei Kenzo jeans, o ancora il tocco di paillettes sullo sweatshirt, felpa Kenzo occhio.

maglione natalizio bimba kenzo kids

Christmas sweater: i maglioni natalizi per i bambini

I pezzi più divertenti di questi look sono sicuramente la maglietta con la famosa tigre Kenzo nonché la felpa occhio Kenzo Kids entrambe arricchite da colorate paillettes che dal blu diventano fucsia per la t-shirt da bimba mentre da arancione diventano blu per la felpa Kenzo bambino.

maglioni natalizi kenzo kids

Menzione speciale per la pelliccia… che ruberei volentierissimo a Sophia!!!

Uno tra i più bei giubbotti bambina firmati mai visto!

 

pelliccia bimba kenzo kids

gonna bambina natale kenzo kids

By elise, 25 Novembre 2018
  • 1
1 Comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Instagram API currently not available.