in Lista nascita

Regali nascita: idee originali a cui nessuno pensa!

  • 26 Gennaio 2019
  • By elise
  • 0 Comments
Regali nascita: idee originali a cui nessuno pensa!

Al primo figlio è tutto molto facile. Basterà spaziare tra tutine, biberon, doudou, calzine e bavaglini, fino ad articoli più importanti come tiralatte, seggiolino auto, passeggini vari o ancora marsupi. Al secondo tutto dipenderà dal sesso del bambino ma soprattutto dalla stagione in cui sarà prevista la nascita. Scartando però tutti gli articoli di puericultura che il nascituro erediterà per forza di cose dal fratello maggiore. Ma quando si tratta invece del terzo e oltre?

 

Cosa regalare quando la futura mamma ha già tutto?

Una missione che presto potrebbe diventare un incubo, un rompicapo senza fine. Qualche anno fa, vi parlavo dei migliori regali nascita da fare ad una neomamma e tutto sommato queste idee sono ancora e sempre più che valide. Quando si tratta del terzo (o più) figlio però, è facile arrivare a corto di idee. A meno che la mamma abbia fatto una lista nascita (scelta che personalmente trovo molto intelligente e pratica, specialmente per tutti coloro che non hanno per forza tempo – e voglia, ammettiamolo – di vagare tra i negozi baby) è piuttosto difficile azzeccare in pieno il regalo.

Ecco perché secondo me, l’idea migliore è di distaccarsi del concetto di “regalo utile” per andare invece sul futile: su tutti quegli oggetti, accessori o regali che difficilmente verranno fatti. Idee da scovare comodamente online, piccoli e grandi regali di nicchia, articoli ricercati e particolari che siano di stile nord europeo, handmade, bio ethic o semplicemente sconosciuti ai più. Pronti?

 

Idee regalo per bebé: i più originali da comprare online

Qui ho selezionato idee per regali nascita online per budget piccoli o medi. Complementi di arredo, accessori e piccole chicche che oltre al forte impatto estetico potranno spesso anche rivelarsi utili!

Headband/corona in baby alpaca 100% di Oeuf NYC.

Accessorio tenerissimo ed irrestistibile, che terrà la testolina dei piccolini al caldo, e che diventerà l’alleato migliore per photoshoot adorabili! Alternativa al cappellino, accessorio piuttosto futile, siamo daccordo ma allo stesso tempo abbastanza funzionale e sicuramente ultra confortevole e morbido! Esistono due taglie: 0/3 anni oppure 3/6 anni.

Se cercate la versione classica dovrete andare direttamente sul sito del marchio, mentre sul concept store online Smallable troverete tutte le versioni più nuove della famosissima corona, con tanti messaggi “happy birthday”, “Rebel” o ancora “Feminist”.

oeuf baby corona

Sempre su Smallable, il carillon arcobaleno in cotone biologico firmato dal brand nordeuropeo CAM CAM oppure la ghirlanda di bandierine in cotone organico per il passeggino firmata FABELAB.

Due accessori adorabili perché utilizzabili sempre, sia per il passeggio che per la cameretta. I colori soft poi si adattano ad ogni tipo di arredamento e gusto.

Ultima mia selezione su Smallable, la copertina in cotone di Garbo & Friends disponibile in vari colori.

 

Idee regalo aden + anaïs

Ormai lo sapete, questo è uno dei brand che regalo sempre alle amiche neomamme. Partendo dai classici swaddle in mussola di cotone per fasciare i neonati (ma dai molteplici usi) fino ad altri articoli ultra pratici del brand come i bandana in morbidissima mussola di cotone. Questa un’idea perfetta e purtroppo non spesso presa in considerazione. Eppure i bambini passeranno numerosi, numerosissimi mesi a sbavare per i dentini che spuntano. Ricordo di periodi in cui cambiavo la magliettina dei miei figli almeno cinque volte al giorno perché completamente bagnata. La soluzione? Un bavaglino, certo, non sempre molto pratico però. Ne tantomeno bellissimo da vedere. La bandana è quindi la soluzione migliore. La mussola di cotone essendo morbida e assorbente è sicuramente l’idea vincente.

Altra idea firmata dal marchio, sono i bavaglini “burpy”, da appoggiare anche sulla spalla della mamma per evitare di macchiarsi durante l’allattamento (nonché al momento del ruttino con rischio rigurgito!). Non tutte le neomamme li conoscono e per me sono tra le migliori idee regalo!Inoltre man mano che il piccolo crescerà, potranno essere usati come normali bavaglini con il vantaggio però di coprire di più!

Infine parlando di teli di mussola, impossibile non menzionare la collezione speciale realizzata per i 90 anni di Topolino!

telo mussola topolino bavaglino allattamento bandana bavaglino

 

Maison Leon: il concept store online dal gusto francese

Tra gli ultimi siti online dedicati ai piccoli(ssimi) scoperti recentemente c’è Maison Leon, che propone una selezione particolare di pezzi adorabili, tra abbigliamento o accessori di puericultura fino all’arredamento e il tessile.

Uno dei brand di punta di Maison Leon è Nobodinoz, marchio famosissimo e apprezzatissimo, leader nell’arredamento per bambini.

Io ho selezionato per voi il cuscino stellina disponibile in vari colori (noi abbiamo scelto il “blush” per BB3).

Sempre di Nobodinoz, anche il sacco nanna per il passeggino.

Sul sito di Maison Leon ho trovato anche questa bellissima sdraietta (super utile durante i primi mesi di bebè) in legno e cotone imbottito firmata Charlie Crane. Perfetta per adattarsi ai vari ambienti, salotto o cameretta!

ML Selection: una selezione di mini mini outfit per i primi mesi di bebè. Mi sono innamorata di questa tutina Leoncino. Non è adorabile?

 

Giocattoli di legno sin dalla nascita?

Ormai si sa. Io sono “fissata” con i giocattoli di legno. Specialmente se si ha una casa piuttosto piccola, e se i giocattolini dei bambini tendono inevitabilmente ad invadere la sala. Vi è mai capitato???

Per questo motivo (ma non solo) ho sempre preferito per i miei figli i giocattoli in legno, molto più belli da vedere, molto più educativi perché stimolano la fantasia del bambino. Dalla mia esperienza, posso affermare che non è vero che i bambini preferiranno per forza di cose i giocattoli di plastica con luci e suoni. Specialmente quando piccoli.

Inoltre, il loro lato “estetico” fa di loro una perfetta idea regalo!

Sul sito Atomic Baby ho trovato alcuni tra i miei marchi di giocattoli in legno preferiti: Grimm’s e Plan Toys.

Grimm’s è famosissimo per il suo arcobaleno in legno da impilare. Disponibile in colori accesi, pastello, in legno naturale e in nero oppure nella versione in legno naturale non colorato, è una tra le migliori idee di sempre per i bambini. Quando saranno piccolini l’arcobaleno sarà una perfetta decorazione per la cameretta. Crescendo potranno imparare a disfarlo e rifarlo impilando i vari strati, per poi inventare sculture, creare tunnel ecc.

Sempre da Grimm’s, i cubetti colorati da assemblare, impilare, e divertirsi a creare costruzioni.

Da Plan Toys invece i cubotti sensoriali dai toni pastello.

 

Il kimono di nascita

Voi avreste mai sospettato della sua esistenza? Il kimono di nascita è l’ideale per avvolgere bebè e tranquillizzarlo. Al suo interno, un cardigan in mussola di cotone per un comfort maggiore. Da usare sin dalla nascita sino ai tre mesi (perfetto anche per i bambini prematuri!)

Una chicca che personalmente trovo adorabile e pratica, originale e davvero tanto carina. Lo trovate qui sul sito di Joey (il marchio francese irresistibile di cui vi parlavo anche qui)

kimono nascita bebe

Il trio di fasce colorate con dolci messaggi 

Un altro tra i miei siti favoriti è émoi émoi che recentemente ha lanciato la sua Mini Mini Collection dedicata ai più piccolini con piccoli peluche, sonaglietti, doudou, e altri articoli tessili. Bellissime sono le nuove fasce colorate, impreziosite con un pompon, e una scritta dorata in francese. Messaggi dolci come “bonjour mon amour” o ancora “la vie est belle en famille“. Teli in mussola di cotone biologico, dagli usi molteplici (fasce, doudou, lenzuolini per la culla) disponibili in sette colori e da acquistare singolarmente oppure in un pack di tre. Idea regalo apprezzatissima!

Il regalo per la mamma

Non solo per il nuovo arrivato, il regalo nascita può anche indirizzarsi a mamma… o papà! Per l’ospedale, per il cambio, per i piccoli viaggi oppure semplicemente per portare con sé tutto l’occorrente per bebè, ecco la Mommy Bag di Childhome, acquistabile su Rocket Baby!

borsa fasciatoio mommy bag

 

 

 

 

 

By elise, 26 Gennaio 2019
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Networks
About Me
Colleziono borse, a mano o sotto gli occhi. Le marinière sono la mia Madeleine de Proust e il tulle una filosofia di vita!
Seguimi su Google+
Pinterest
Contatti

Per info e/o collaborazioni, scrivete a Fulvio Aniello

Per contattarmi personalmente, scrivete a Elise Lefort

Find us on instagram

@thesparklingmommy_familyblog